cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'idea

Non sai dove lasciare i bagagli? Arriva la start up pensata per chi viaggia

28 settembre 2016 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Non sai dove lasciare i bagagli? Arriva la start up pensata per chi viaggia

A chi non è capitato, durante un viaggio, di voler avere il bagaglio a portata di mano e allo stesso tempo dimenticarsene per qualche ora e visitare un quartiere prima della partenza? E' da questa idea che nasce Bagbnb, www.bagbnb.com, la prima start up dedicata al deposito bagagli che si preoccupa interamente di 'liberare le mani' dei turisti che hanno ancora qualche ora per visitare le città in cui si trovano.

Nata dall'idea di tre ragazzi romani, Alessandro, Giacomo e Giulio, Bagbnb risponde all'esigenza di riuscire a coprire il tempo a disposizione dei turisti, prima della prossima partenza, dando loro un servizio in più: una community per il deposito delle valige. Partendo dal principio 'hands free', i tre hanno studiato, progettato e messo in pratica una piattaforma che mette a disposizione una rete di appoggi, i cosiddetti 'Angel', i quali 'ospitano' i bagagli mentre i turisti vanno in giro.

Partendo da Roma, il gruppo è già pronto ad ampliare ed estendere il servizio in altri centri, anche fuori dall'Italia. Ma chi sono gli Angel? In pratica sono i locali pubblici - quelli della Capitale, per il momento - che hanno risposto in maniera positiva al progetto. Un vantaggio doppio per il locale, che da questo servizio riceverà non solo un compenso per ogni valigia custodita, ma aprirà le porte a una nuova clientela.

In poco meno di tre mesi il network si è strutturato e viaggia già su oltre 30 Angel su tutti il territorio di Roma. Ed è per questo che Bagbnb è pronta a lanciare anche un servizio di Angel privati: studenti, pensionati, o chiunque abbia un piccolo spazio per ospitare valigie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza