cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, sgomberata tendopoli in via Cupa a Roma

30 settembre 2016 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

Sgombero via Cupa
Sgombero via Cupa

E' stata sgomberata la tendopoli di via Cupa allestita nei mesi scorsi dai volontari per l'accoglienza dei migranti transitanti nella Capitale dopo la chiusura del Centro Baobab.

"Stasera ci saranno circa 200 persone che non avranno un luogo dove dormire - dice Andrea Costa coordinatore dei volontari del Baobab- dove mangiare. Se le istituzioni anche quelle di prossimità non individuano un luogo dove minimamente organizzarsi per l'accoglienza allora sì che inizieranno i problemi sociali forti per il quartiere".

"I migranti transitanti stanno vicino alle stazioni. Capisco che il sogno dei politici del municipio - sottolinea Costa- fosse di portarli su Marte o da qualche altra parte ma loro sono migranti transitanti. Ricordiamoci che sono uomini, donne, bambini e non hanno mai dato fastidio a nessuno".

"Nel fine settimana - ricorda Costa - qui c'e' la fila di residenti che vengono a portare qualcosa per i migranti. Ristoranti, forni, supermercati del quartiere offrono ai migranti l'invenduto, la roba in scadenza. Il contrario di quello che viene descritto come 'clima ostile' del quartiere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza