cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, rissa tra immigrati nella tendopoli di Monteverde

03 ottobre 2016 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

“Rissa all’interno della tendopoli allestita nel centro della Croce rossa a Monteverde. Alcuni immigrati, ospiti della sede di via Ramazzini, se le sarebbero date di santa ragione costringendo a intervenire la Polizia di Stato che sarebbe giunta sul posto con personale del commissariato San Paolo". E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

"Alla base della rissa sembra ci sia un tentativo di furto tra gli stessi stranieri degenerato poi in aggressione - continua - Questa notizia rappresenta un altro sconcertante episodio di violenza, stavolta verificatosi all’interno della tendopoli, dopo la vile aggressione alla signora Pina finita in ospedale per una rapina di dieci euro".

"Non bastassero già molestie, rovistaggio e accattonaggio aumentati nel quadrante Monteverde-Portuense dall’apertura dell’hub all’interno della Croce Rossa - conclude - Il prefetto di Roma Paola Basilone sa che il territorio non può più sopportare questa situazione e la crescente insicurezza collegata al centro per immigrati di via Ramazzini. La tendopoli va chiusa definitivamente e restituita ai cittadini la possibilità di vivere serenamente il proprio quartiere”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza