Home . Fatti . Cronaca . Firenze, sequestrate 4mila borse contraffatte nascoste in un deposito

Firenze, sequestrate 4mila borse contraffatte nascoste in un deposito

CRONACA
Firenze, sequestrate 4mila borse contraffatte nascoste in un deposito

Comando Provinciale G. di F. Firenze

Lotta alla contraffazione: sequestrate oltre 4.000 borse contraffatte nascoste in un deposito. A seguito di una mirata attività informativa svolta dalle Fiamme Gialle del comando provinciale di Firenze, finalizzata a individuare i canali di approvvigionamento delle merci contraffatte vendute nelle principali strade e piazze del centro storico, è stata individuata una ditta, nel comune di Sesto Fiorentino (zona Osmannoro - via del Ponte all’Asse), che è risultata essere in possesso di un rilevante numero di borse contraffatte.

Il servizio è stato il frutto di pazienti pedinamenti svolti dai finanzieri, i quali, seguendo i movimenti di alcuni venditori abusivi del centro storico fiorentino, sono risaliti all'intera filiera del falso sino al deposito, gestito da un cinese 55enne, dove erano stivate e pronte per la commercializzazione borse di ottima fattura dei marchi Fendi, Chloé, Stella McCartney e Postina.

Sono state quindi sequestrate complessivamente oltre 4.000 borse che vendute al dettaglio sul 'mercato del falso' avrebbero potuto fruttare oltre 120.000 euro. Il titolare della società è stato denunciato, conseguentemente, alla locale autorità giudiziaria per i reati di uso di brevetti e disegni/modelli contraffatti e ricettazione.

L'operazione della Gdf - ricorda un comunicato - si inserisce in un più ampio contesto di indagini nelle quali i finanzieri sono quotidianamente intenti a scovare i luoghi di produzione e stoccaggio delle merci illegali che alimentano il mercato della contraffazione.

Dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle fiorentine hanno complessivamente sottoposto a sequestro oltre 93.000 prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle e denunciato 66 persone per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI