cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miur

Test Medicina, oggi i punteggi. Ecco come consultare la graduatoria

04 ottobre 2016 | 10.42
LETTURA: 3 minuti

 - Foto da FOTOGRAMMA
- Foto da FOTOGRAMMA

Oggi è un giorno molto importante per i quasi 60.000 studenti che hanno preso parte al test per accedere alle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Architettura o Veterinaria. Infatti oggi, 4 ottobre, il Miur pubblicherà ufficialmente le graduatorie con il relativo punteggio degli studenti ammessi.

Dove poterli visionare? I risultati saranno visionabili accedendo all'aria riservata ad ogni studente sul sito Universitaly, il portale del Miur per l'università, inserendo il proprio username e password. Per essere certo dell'ammissione, l'aspirante dovrà leggere accanto al proprio nome la parola "assegnato". A quel punto potrà procedere con l'iscrizione nella prima sede che ha indicato quando si è iscritto al test. Chi invece dovesse leggere la voce "prenotato", non avrà la possibilità di iscriversi nella prima università scelta ma gli è comunque riservata la possibilità di segnarsi in un altro ateneo. L'ultima definizione è "non ammesso". In questo caso le chance del candidato per poter accedere al mondo universitario sono rimandate all'anno successivo.

Dall’anno scorso il Miur ha reso obbligatoria la conferma d’interesse all’immatricolazione. Ogni candidato che non si è immatricolato e vuole restare in graduatoria deve perciò entrare nella propria area riservata sul portale Universitaly e dare la conferma d’interesse entro le ore 12 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento. La conferma dev’essere data dopo ogni scorrimento (a meno che non vi immatricoliate, per l’appunto). Chi non dà la conferma viene escluso automaticamente dalla graduatoria e non può più rientrarvi. Ricordatevi di fare attenzione alle scadenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza