cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blitz in Metro C dell'assessore Meleo: "Inaccettabile consumo precoce ruote"

05 ottobre 2016 | 09.25
LETTURA: 2 minuti

(Da Facebook /Linda Meleo)
(Da Facebook /Linda Meleo)

"Siamo in notturna nella stazione della metropolitana Malatesta per verificare le cause del consumo precoce delle ruote della Metro C. Vogliamo fare chiarezza su questa anomalia che, vista la giovane età della terza linea metro della Capitale, è inaccettabile". E' quanto scrive su Facebook l'assessore alla Mobilità di Roma, Linda Meleo, che questa notte, insieme con il presidente della Commissione trasporti del Campidoglio, il consigliere M5S Enrico Stefàno, ha fatto un 'blitz' alla stazione Malatesta della Metro C.

"Una start up italiana ci ha messo a disposizione, come dimostrazione, una nuova tecnologia per fare questi controlli. Si tratta di un robot che serve per misurare e analizzare i punti critici di linea della metro. In particolare si dovrebbe ottenere la ricostruzione nel tempo dell’evoluzione e modificazione del rapporto ruota-rotaia. E questa notte lo useremo per il deviatoio di Malatesta - spiega Meleo - non è assolutamente normale che una linea metro con due anni di vita possa già presentare problemi di questo tipo. Vogliamo capire di chi è la responsabilità. Noi continueremo a vigilare" sottolinea l'assessora capitolina.

"Le ruote della Metro C - ha detto, dal canto suo, Stefano - in due anni si consumano come se ne avessero dieci. Siamo andati cosi, a mezzanotte, dopo la chiusura, ad effettuare delle misurazioni sui binari insieme ad Atac, Roma Metropolitane e Agenzia della Mobilità. I risultati - conclude - saranno utili per addebitare le responsabilità ed eventualmente chiedere i danni alle imprese costruttrici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza