Home . Fatti . Cronaca . Al Parco Ravizza di Milano torna l'International Street Food

Al Parco Ravizza di Milano torna l'International Street Food

CRONACA
Al Parco Ravizza di Milano torna l'International Street Food

Dalla focaccia genovese alla carne argentina: domani torna al Parco Ravizza Milano International Street Food, dopo la grande partecipazione del pubblico della prima edizione che ha registrato oltre 20mila presenze. Fino a domenica, oltre quaranta stand tra cucina italiana, regionale e internazionale offriranno il meglio dello street food e della cucina popolare.

L'evento, alla sua seconda edizione, è stato reso possibile con il contributo del Municipio di Milano Zona 5 e con il sostegno dell'Assessorato al Commercio insieme alla Giunta e al presidente di Zona, che hanno voluto nel loro quartiere questo evento di forte convivialità. Lo street food, dunque, inteso non solo come buon cibo cucinato e gustato sul posto, ma, anche come momento d'incontri e aggregazione per la Zona 5 di Milano. In quei giorni via Bach, all'interno del Parco Ravizza (zona Porta Romana), sarà un luogo d'incontro per famiglie, giovani e anziani.

Tra le pietanze che si potranno gustare, ci sarà trippa al lampredotto, bollito toscano, trofie al pesto, centinaia di primi, secondi e contorni dalle regioni e dalle città italiane. La focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani e molto altro. Gli operatori internazionali offriranno carne argentina cucinata al momento, la paella spagnola o la pita gyros dalla Grecia. Non mancheranno poi il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi, i salumi della valle D'Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI