Home . Fatti . Cronaca . È autunno ma sembra inverno: le previsioni per il weekend

È autunno ma sembra inverno: le previsioni per il weekend

CRONACA
È autunno ma sembra inverno: le previsioni per il weekend

(Fotogramma)

Il maltempo di queste ore minaccia anche il fine settimana. La situazione meteorologica sull'Europa - spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com - rimarrà ancora caratterizzata da uno scenario simil-invernale anche durante il week-end. L'alta pressione è in rinforzo sulla Scandinavia e sul suo bordo orientale discende una massa d'aria fredda per il periodo. Essa da un lato manterrà temperature molto basse su buona parte del Vecchio Continente mentre dall'altro interagirà con correnti più umide atlantiche formando nuove perturbazioni. Queste, nel dettaglio, le previsioni per il weekend.

SABATO - Piogge dalla Liguria verso Toscana e poi Nord Est, qualche pioggia sul mantovano in attenuazione. Peggiora la sera su Nord Lazio e Sardegna settentrionale. Variabilità sul resto del Nord, schiarite anche ampie al Sud. Neve sulle Alpi orientali sopra i 1700-2000m.

DOMENICA - Generale variabilità su gran parte della Penisola a causa di una circolazione di bassa pressione presente sulla Penisola con qualche fenomeno su Nord Est e Centro Sud. I fenomeni saranno irregolari a causa di una mancanza di una vera e propria perturbazione. Fiocchi di neve sulle Alpi orientali sopra i 1500-1700m.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI