cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La denuncia del deputato M5S: "A Carpi barriera alzata al passaggio del treno"

10 ottobre 2016 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

La denuncia del deputato M5S:

Sfiorato l’incidente ferroviario oggi a Carpi. Così non va”. Lo dichiara Michele Dell’Orco, deputato emiliano M5S della Commissione Trasporti commentando un episodio avvenuto oggi: un treno freccia bianca è passato sui binari che attraversano via Remesina a Carpi con la barriera del passaggio a livello alzata.

“Oggi - sostiene il deputato - la tragedia è stata evitata ma secondo i cittadini non è la prima volta che capita un episodio del genere. Ci auguriamo che l’amministrazione e il prefetto si facciano subito carico di avviare un’indagine locale sulla sicurezza della circolazione perché Rfi è tenuta a spiegare cosa non ha funzionato oggi, se magari il malfunzionamento era già conosciuto e non ne è stata data adeguata informazione e a quando risale l’ultimo intervento di manutenzione fatto sull’impianto”.

“Interesserò direttamente il ministero e l’Agenzia per la sicurezza ferroviaria per chiedere un’ispezione straordinaria sulla tratta Mantova-Modena e per sapere se, considerando che la linea è percorsa anche dai treni Freccia, non sia opportuno prevedere rapidamente l’eliminazione del passaggio a livello con opere alternative”, conclude Dell’Orco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza