cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lieto evento

Roma, partorisce in strada: due militari dell'Esercito 'ostetrici' per caso

12 ottobre 2016 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Urlava e chiedeva aiuto in strada finché due militari dell'Esercito dell'operazione Strade Sicure, impegnati in servizio di vigilanza, si sono avvicinati e l'hanno aiutata a partorire. E' successo la notte scorsa a Roma, in Piazza San Bartolomeo. La pattuglia del 17° reggimento Artiglieria Controaerei stava presidiando un obiettivo sensibile sul Lungotevere, all'altezza dell'isola Tiberina.

Il capo pattuglia si è adoperato per far nascere la bambina, che è venuta al mondo dopo qualche minuto dal soccorso, in perfetta salute e sotto gli occhi increduli di qualche passante. La neonata per alcuni minuti è rimasta tra le mani del militare, in attesa dell'arrivo del personale del 118, che successivamente ha provveduto a recidere il cordone ombelicale della piccola. La donna, visibilmente emozionata e felice per l'esito dell'evento, ha "benedetto" i militari, ringraziandoli di tutto.

"Non so neanche io come ho fatto. Non ho neanche figli...." queste le parole dell'incredulo militare al termine dell'intervento. La bimba e la madre sono successivamente stati trasportati dal personale sanitario in buone condizioni al più vicino ospedale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza