cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ghost

I misteri di Riolo, svelata identità di un fantasma nella Rocca. Ecco chi è

13 ottobre 2016 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

(Foto di Maurizio Bertini, C.D.R. di Meldola)
(Foto di Maurizio Bertini, C.D.R. di Meldola)

Vi ricordate la notizia di un fantasma nella Rocca di Riolo Terme, che poi alla fine era emerso che le presenze erano tre? Ebbene, a distanza di 6 mesi, nuove rivelazioni arrivano sull'identità di uno degli spiriti: si tratterebbe niente meno che di Carlo II Manfredi, signore di Faenza, che apportò alla struttura architettonica della Rocca i mutamenti più rilevanti. Ad annunciare la scoperta in anteprima all'Adnkronos sono i ghost hunter del gruppo C.D.R. di Meldola.

La presentazione ufficiale delle ricerche con tanto di foto e audio delle registrazioni avverrà domani alla stampa ma Marino Fantuzzi del gruppo 'Compagnia di ricerca' anticipa: "Si tratta di rilevamenti impressionanti, con immagini accostabili alla figura di Manfredi".

In questi casi il condizionale è d'obbligo, fatto è che sono emersi "una doppia immagine del presunto Manfredi e a livello di audio dei botta e risposta tra diverse entità con affermazioni molto dettagliate. Nelle segrete si sente addirittura la voce di sofferenza di un prigioniero che è arrivato a mangiare il cane pur di sopravvivere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza