cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, assalto armato a portavalori: bottino da oltre 1 mln. Caccia a 4 uomini

15 ottobre 2016 | 15.44
LETTURA: 3 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

E' caccia ai quattro rapinatori armati di fucile che questa mattina, intorno alle 8.30, sono entrati in azione lungo la tangenziale (all'altezza dell'uscita Rho), al confine tra Paderno Dugnano e Bollate (Milano), e hanno svaligiato un furgone portavalori contenente gioielli e preziosi per un controvalore di circa 1,3 milioni di euro.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute sul luogo della rapina, il gruppo - ben organizzato - era costituito da tre mezzi: due Lancia e una station wagon. Una delle auto ha bloccato il furgone di scorta, che accompagnava il portavalori 'milionario', e lo ha costretto ha mettersi di traverso lungo la strada, impedendo così il passaggio di altre macchine.

Le altre due auto con a bordo gli altri rapinatori armati di fucile hanno invece raggiunto il blindato contenente i preziosi, hanno sparato un colpo di fucile in aria per intimare l'alt e hanno fatto scendere i due vigilantes, a uno è stata anche portata via la pistola.

Con un flessibile hanno aperto il retro del portavalori e lo hanno svaligiato. Prima di fuggire in direzione di Rho hanno tentato di incendiare una delle Lancia su cui hanno viaggiato. Allontanandosi sulle due auto hanno cosparso la carreggiata di chiodi per impedire qualsiasi inseguimento.

L'unico elemento piuttosto certo - gli investigatori sono ancora a lavoro per raccogliere tutti gli elementi utili della rapina - è che i quattro uomini sono italiani, visto che si sono scambiati alcune frasi durante la rapina. I due vigilantes, in stato di choc, sono stati trasportati in ospedale solo per accertamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza