cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barnacle

Addio ganasce alle ruote, l'auto in divieto ora si blocca così

17 ottobre 2016 | 09.28
LETTURA: 2 minuti

Barnacle (Facebook)
Barnacle (Facebook)

Addio ganasce alle ruote, l'auto in divieto ora si blocca con Barnacle. Di cosa si tratta? Per punire chi parcheggia in divieto di sosta, si legge su 'Wired', la polizia statunitense ha deciso di ricorrere a una lastra di plastica gialla che, fissata sul parabrezza dell'auto, esercita una forza di 750 chili.

Il guidatore che ha commesso l'infrazione, per rimuovere il 'marchingegno', potrà ricorrere a due soluzioni: avvertire le autorità e pagare la multa o effettuare il pagamento della sanzione tramite cellulare ottenendo in cambio un codice di sblocco. In questo caso la lastra di plastica, che può essere facilmente piegata e riposta nel portabagagli, dovrà essere consegnata ad un apposito luogo di ritiro entro 24 ore.

Certo, esiste una terza soluzione: ignorare l'allarme e guidare con la testa fuori dal finestrino. "Stile Ace Ventura", ha spiegato Kevin Dougherty, il presidente di Barnacle, "Riceviamo tante segnalazioni di questo tipo". Ma è quasi impossibile guidare in quel modo, oltre che illegale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza