cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Loris, è il giorno della verità. Legale Veronica Panarello: "E' pronta a ogni sentenza"

17 ottobre 2016 | 09.03
LETTURA: 3 minuti

Veronica Panarello (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Veronica Panarello (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

C'è grande attesa a Ragusa dove, con ogni probabilità, già questa sera verrà emessa la sentenza del processo per l'omicidio del piccolo Loris Andrea Stival , il bambino ucciso il 29 novembre di due anni fa a Santa Croce Camerina.

L'unica imputata è la giovane madre del bimbo, Veronica Panarello, accusata di omicidio premeditato e di occultamento di cadavere. Al termine della requisitoria, la Procura di Ragusa ha chiesto per la donna 30 anni di carcere.

Oggi toccherà al gup del Tribunale di Ragusa Andrea Reale a decidere se è stata davvero la madre a uccidere il piccolo Loris. L'udienza inizierà alle 9.30 con le repliche delle parti, solo dopo, il giudice si ritirerà in camera di consiglio.

"Veronica Panarello è pronta da sempre a qualsiasi sentenza. Certo, non è serena perché sta affrontando un momento particolare e un'ansia normale per questi casi. Non riusciamo a fare alcun tipo di previsione perché è un processo particolare e siamo aperti a ogni soluzione", ha commentato l'avvocato Francesco Villardita.

"Lei si ritiene non colpevole - aggiunge il penalista - e noi riteniamo che la prova oltre ogni ragionevole dubbio non è stata raccolta, quindi aspettiamo e vediamo quali sono le valutazioni del giudice oggi. Poi le sentenze si accettano o si impugnano".

"Davide è in ansia, ma sa che è stato fatto un lavoro rigoroso. Non abbiamo posizioni da difendere, né dita da puntare: accettiamo qualsiasi sentenza non temiamo la verità, perché abbiamo fiducia in questo giudice e nella magistratura", ha detto l'avvocato Andrea Scrofani, legale di Davide Stival, entrando nel Palazzo di Giustizia di Ragusa.

"Questa sentenza potrà dare una possibilità alla famiglia di riunirsi". Lo ha detto l'avvocato Francesco Biazzo, legale di Andrea Stival, riferendosi ai contrasti tra il suo assistito e suo figlio Davide. "E' 'commosso' per quest'ultimo giorno - aggiunge il penalista accanto al suo assistito che non vuole parlare con i giornalisti - e vuole soltanto giustizia e pace per suo nipote". Andrea Stival è indagato, in un'altra inchiesta, per concorso nell'omicidio del bambino dopo che la Panarello lo ha accusato di avere ucciso lui Loris perché aveva scoperto che erano amanti. Accusa negata dall'uomo, che nel processo è parte civile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza