cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In coppia

Gli piaci abbastanza? Ecco i 5 segnali per capirlo

18 ottobre 2016 | 13.29
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tra voi c'è attrazione, vi vedete da qualche settimana, e il tempo passato insieme sembra davvero perfetto. Chissà quante volte avete pensato che potrebbe essere la volta buona per innamorarvi. Ma capire se la persona che vi piace è davvero interessata a voi è un altro paio di maniche. Per questo il guru degli appuntamenti James Preece e il fondatore dell'app per incontri Ciao Dating, Alexander Ziff, hanno snocciolato al 'Mail Online' cinque segnali inequivocabili per capire se qualcuno è davvero interessato a voi.

1. Cerca il contatto fisico. Se qualcuno è davvero interessato a voi, spiegano gli esperti, farà di tutto per abbattere la distanza fisica e cercare il contatto. Magari mettendo la propria mano sul vostro braccio o avvicinando la sua sedia alla vostra. Se siete ricettivi a questo segnale, le cose tra voi potrebbero migliorare rapidamente.

2. Strizza spesso gli occhi. Se vi accorgete che qualcuno, guardandovi, strizza gli occhi più spesso del normale, potrebbe essere un segnale che gli piacete. Questo perché, spiegano gli esperti, un contatto visivo prolungato combinato con l'emozione, forza gli occhi ad asciugarsi più rapidamente.

3. Parla troppo e vi prende in giro. Quando un uomo è interessato a una donna passa il tempo a parlare di se stesso. Questo, secondo gli esperti, accade perché gli uomini tendono a vantarsi per fare colpo, nella speranza che l'oggetto delle proprie attenzioni possa ricambiare. Sin dalla tenera età, inoltre, bambini e bambine nascondono l'interesse scherzando e prendendo in giro la persona che gli fa battere il cuore. Se lo stesso accade in età adulta, potrebbe essere un segnale ben preciso.

4. Nota i piccoli cambiamenti. Se la persona che vi piace si accorge di piccoli cambiamenti come un'acconciatura diversa o un vestito nuovo, potrebbe essere il segnale che gli piacete. Quando una persona è interessata a un'altra, sottolineano gli esperti, presta attenzione anche ai piccoli dettagli.

5. Si fa desiderare. Può capitare che quando una persona prova attrazione per un'altra, reagisca chiudendosi in se stessa. Magari facendo passare giorni prima di rispondere a un messaggio. Ciò non significa che non provi interesse per voi, al contrario, potrebbe temere un rifiuto. Per questo si fa desiderare, soprattutto all'inizio della relazione. Un segnale che secondo gli esperti non deve necessariamente essere interpretato in modo negativo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza