cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, consegnato Ambrogino d'Oro a 18 maestri del lavoro

18 ottobre 2016 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Milano rende omaggio a diciotto cittadini che hanno dedicato la propria vita al lavoro. Nella sala Alessi di Palazzo Marino, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani con il console provinciale della Federazione Maestri del Lavoro Alberto Mattioli, hanno consegnato l’Ambrogino d’Oro ai nuovi maestri del lavoro.

"I riconoscimenti, consegnati oggi - dichiara l’assessore comunale - sono il modo migliore per ricordare un tratto distintivo della città e dei suoi abitanti, la laboriosità. Uomini e donne che hanno dedicato la propria vita allo sviluppo professionale contribuendo in maniera determinante alla crescita di Milano, una città che lavora, produce, capace di crescere e rinnovarsi. Questa amministrazione, insieme alle altre istituzioni, è impegnata ad attuare diversi progetti per offrire gli strumenti necessari per incentivare le imprese a creare nuova occupazione, perché il lavoro è l’elemento fondante di Milano".

I diciotto milanesi sono stati insigniti della 'Stella al Merito del Lavoro' conferita dal presidente della Repubblica. Una decorazione che premia coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età e abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende, distinguendosi per particolari meriti professionali, per aver migliorato l’efficienza con invenzioni o innovazioni nel campo tecnico produttivo, per aver contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza sul lavoro o per aver istruito e preparato le nuove generazioni nell’attività professionale.

A ricevere l’Ambrogino d’Oro sono stati: Pier Lucio Enrico Anelli, Claudio Baffigi, Maurizio Benassi, Angela Bianchi, Mario Bisemi, Giuseppe Antonio Concolato, Enrica Rita Corelli, Flavio Menescardi, Gaetano Palumbo, Giorgio Paolucci, Demetrio Papagni, Lorella Pierucci, Rinaldo Augusto Serafini, Giuseppe Traversone, Cinzia Varago, Cinzia Vecchi, Vania Monica Vettorello e Roberto Zardinoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza