Home . Fatti . Cronaca . Caserta, neopatentato contromano in autostrada

Caserta, neopatentato contromano in autostrada

CRONACA
Caserta, neopatentato contromano in autostrada

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Ha giustificato l'aver percorso un chilometro contromano sulla A1, dopo un'inversione a "U", spiegando agli agenti che era "la prima volta" che viaggiava in autostrada. Multa, fermo dei veicolo e ritiro della patente per un 23enne originario di Avellino che martedì sera ha percorso contromano la carreggiata Sud della A1 dai caselli di Santa Maria Capua Vetere fino a Capua, nel Casertano. Numerose le segnalazioni al 113 da parte di automobilisti in preda al panico.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della sottosezione Polizia stradale di Caserta Nord: gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti prima a rallentare il traffico diretto verso Santa Maria Capua Vetere con un servizio di Safety Car, poi hanno intercettato l'auto mentre percorreva la corsia di immissione in prossimità del casello di Capua.

Il 23enne ha riferito che era entrato in autostrada proprio dal casello di Capua e, dopo aver percorso alcuni chilometri, si è fermato in una piazzola di sosta poco prima dello svincolo di Santa Maria Capua Vetere. Qui ha incomprensibilmente deciso per un'inversione a "U" ritornando verso Capua sfidando i veicoli che sopraggiungevano regolarmente nella direzione opposta.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI