cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Brescia, Gdf sequestra 384 falsi capi e accessori Emma Marrone

20 ottobre 2016 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

 - Ufficio stampa Guardia di finanza
- Ufficio stampa Guardia di finanza

Falsi capi con l'immagine di Emma Marrone sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza dopo che il tour della cantante ha fatto tappa, lo scorso 17 ottobre, a Montichiari, in provincia di Brescia. Nell'occasione, i finanzieri di Desenzano del Garda hanno sequestrato numerosi capi e accessori di abbigliamento riportanti, in violazione alle norme che tutelano i diritti d’immagine e i marchi registrati, l'immagine del volto della giovane artista.

In particolare, vicino all'ingresso del PalaGeorge è stata notata una bancarella gestita da due ambulanti di origine campana intenti a vendere magliette, canotte, cappellini e braccialetti con il marchio simile nelle fattezze al marchio registrato 'Brown 21', tutelato dal merchandising autorizzato dalla cantante e, quindi, idoneo a trarre in inganno i fan. Complessivamente sono stati sequestrati 384 articoli di abbigliamento e accessori.

I due ambulanti sono stati denunciati, in concorso, alla procura di Brescia per la violazione all'articolo 517 del codice penale - vendita di prodotti industriali con segni mendaci - e rischiano fino a due anni di reclusione e una multa fino a 20.000 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza