cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anche via social

Papa Francesco e la 'riffa' per aiutare terremotati e poveri

20 ottobre 2016 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco e la 'riffa' per aiutare terremotati e poveri

La 'riffa' di papa Francesco per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia e i poveri. La lotteria di beneficenza, alla quarta edizione, prenderà il via nelle prossime settimane e si concluderà il prossimo 2 febbraio con l'estrazione dei biglietti vincenti alla presenza di una commissione ad hoc che farà da garante. Lo comunica il Governatorato della Città del Vaticano. Tra i premi, molti dei quali messi a disposizione dallo stesso Pontefice, anche una originalissima amaca lavorata a mano.

Il costo del biglietto è di dieci euro e si potrà acquistare in diversi punti vendita del Vaticano. Quindi, presso la Farmacia, le Poste, il servizio dei telefoni, gli spacci annonari, il magazzino 'Stazione', i punti vendita dell'ufficio filatelico e numismatico e i 'bookshop' dei Musei Vaticani. La vendita, quest'anno, avverrà anche via social, collegandosi ad una apposita sezione del sito vaticanstate.va.

"Il Papa - fa sapere il Governatorato - che ha espresso il desiderio che il ricavato vada in parte in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto e in parte ai senzatetto, ha messo personalmente a disposizione alcuni premi". La 'riffa', dunque, consentirà di vincere un'auto, una bicicletta da corsa e bici elettriche. Tra i premi anche una macchina per fare il caffè e un orologio da polso. Per chi non sarà così fortunato, ci saranno anche premi di consolazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza