cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, maxi sbarco a Napoli: a bordo cadavere di donna

23 ottobre 2016 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sono 466 i migranti sono sbarcati questa mattina a Napoli, giunti a bordo della nave 'Gregoretti' della Capitaneria di Porto attraccata al molo 21 del porto napoletano. A bordo anche il cadavere di una donna.

La Prefettura di Napoli ha attivato la macchina organizzativa che vede impegnati forze dell'ordine, Croce Rossa e Protezione civile regionale. Alle prime ore del mattino da Napoli è partita la motovedetta Cp 267 della Capitaneria di Porto che sarà impegnata nei prossimi due mesi nelle acque del Canale di Sicilia, nell'ambito delle attività di vigilanza e controllo dei flussi migratori.

L'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli rivolge un "appello urgente" ai cittadini affinché possano raccogliersi abiti, scarpe e materiale igienico destinati ai tanti minori senza genitori sbarcati dalla nave. I minori, tra i 15 e i 17 anni, arrivati in Italia senza genitori sono "più del previsto", spiegano dall'Assessorato mentre le operazioni di sbarco sono ancora in corso.

Il Comune di Napoli ospiterà i minori per qualche giorno nel Centro polifunzionale San Francesco d'Assisi, in via Marechiaro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza