cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lego, apre a Milano il più grande store d'Italia

24 ottobre 2016 | 12.31
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Aprirà a Milano, in Corso Monforte 2, il prossimo 11 novembre il più grande Lego Store d'Italia. Lo annuncia il Gruppo Lego, in collaborazione con la business company Percassi.

Lo store milanese con i suoi oltre 270 metri quadrati offrirà a piccoli e grandi un’esperienza di gioco unica: tavoli di mattoncini colorati di ogni forma e misura aspettano bambini di tutte le età per dare vita all’immaginazione e lasciar correre la fantasia. Tra le novità, il nuovo spazio 'Immersion Portal', costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini Lego.

Nuovi elementi digital come il 'Lego Minifigures Scanner' stupiranno i visitatori all’interno dello store, dove sarà possibile scannerizzare la propria mano e vedere il proprio alter ego in versione minifigure. La 'Digibox', invece, con la scansione del codice a barre di una scatola di un playset Lego, attiverà l'animazione virtuale del set sullo schermo.

Nel punto Lego di Milano, inoltre, sarà presente il 'Pick a Brick' più grande d’Italia, dove sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. E ancora 'Build a mini', con cui tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego, dal cappello al colore degli abiti. Infine, oltre al completo assortimento di prodotti, saranno disponibili in anteprima prodotti della linea Lego Creator Expert e prodotti esclusivi.

Per rendere partecipi gli appassionati, il Gruppo ha pensato di coinvolgerli e renderli protagonisti con un contest: bastano sei mattoncini per ottenere 915 milioni di combinazioni, chi riuscirà a creare la più originale? I costruttori più creativi potranno vedere tutte le novità dello store in anteprima. Per partecipare e saperne di più basterà seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di Lego: Facebook.com/LEGOItalia.

Il tutto sarà completato da una vetrina speciale: saranno esposte delle originali sculture in mattoncini Lego, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza