cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, a Palermo nave con 17 cadaveri: bambini tra le vittime

24 ottobre 2016 | 08.40
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

All'indomani del maxi sbarco avvenuto ieri a Napoli, dove sono sbarcati quasi 500 migranti, è attraccata stamattina al porto di Palermo la nave norvegese 'Siem Pilot' con a bordo gli oltre 1.100 migranti, tra cui molti minori, soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia e 17 salme di profughi morti durante la traversata. Tra le vittime, anche alcuni bambini.

Le diciassette salme sono state sistemate nelle bare portate al porto in attesa dell'autopsia che verrà eseguita tra oggi e domani dai cinque medici legali che sono stati incaricati dal Procuratore aggiunto di Palermo Maurizio Scalia e dal pool di magistrato che si occupano delle inchieste sui migranti e la tratta di esseri umani.

Ad accoglierli al porto di Palermo c'è la task force coordinata dalla Prefettura e formata, oltre che dalle forze dell'ordine, da personale dell'Azienda sanitaria provinciale, del 118, dai volontari della Caritas e della Croce Rossa, e dai tecnici del Comune. Presenti anche gli uomini della Squadra mobile di Palermo e della Guardia di Finanza per accertare la presenza di eventuali scafisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza