cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza su donne: arriva nelle piazze italiane il tour 'Pagina bianca'

28 ottobre 2016 | 10.01
LETTURA: 3 minuti

Violenza su donne: arriva nelle piazze italiane il tour 'Pagina bianca'

Torna nelle piazze italiane, dopo il successo dello scorso anno, l'evento "Pagina Bianca", una performance pubblica di sensibilizzazione contro ogni forma di abuso e violenza di genere, nonché bullismo e cyberbullismo. L'iniziativa, promossa da "FARE X BENE ONLUS" e sostenuta dal brand della cosmesi Bionike, da sempre fortemente impegnata nel sociale - partirà domenica 30 ottobre da Palermo, dove in via Libertà sarà istallato un immenso telo bianco da riempire di solidarietà.

La tappa successiva sarà a Milano sabato 5 novembre, in piazza del Duomo, e a seguire il tour proseguirà nelle principali piazze di Firenze, Roma, Napoli e Trani. Lo spirito energico della performance 'Pagina Bianca' - sottolineano gli organizzatori in una nota - è ancora una volta fortemente condiviso da BioNike, nella ferma convinzione che la solidarietà non sia una scelta ma un dovere, e che l’impegno del singolo sia non solo utile ma necessario al raggiungimento del benessere di tutti.

'Pagina Bianca' è stato ed è tutt’ora un 'gesto pubblico', uno strumento di espressione poetica e figurativa, un modo unico ed emozionante per trasmettere un messaggio importante rivolto a tutti: chiunque vi potrà riportare ed esprimere, attraverso poesie, disegni e canzoni, la propria solidarietà. Saranno presenti durante le performace in tutta Italia, insieme a Valentina Pitzalis e i volontari di 'FARE X BENE ONLUS', anche l’ambasciatrice della seconda edizione, Mara Maionchi, e tanti altri testimonial e artisti.

La forza d’animo e la dedizione di Valentina Pitzalis, donna simbolo della lotta alla violenza sulle donne, e gli eccezionali risultati ottenuti concretamente da 'FARE X BENE', con oltre 5.000 studenti raggiunti nelle scuole di tutta Italia nel 2014, hanno contribuito a dar voce e condividere la cultura del rispetto dell'altro e del diverso, consentendo attraverso l'uso di strumenti tecnologici e digitali di ottenere il prestigioso riconoscimento istituzionale della medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

BioNike da sempre si muove in una duplice direzione: garantire al consumatore bellezza e salvaguardare il suo benessere, senza compromessi. Il suo impegno è rivolto al proprio ambito di lavoro, senza dimenticare il mondo intorno e ciò che è importante perseguire e proteggere nella vita di tutti i giorni.

L’azienda, dall’anima profondamente femminile, trova nelle donne che la compongono la propria forza ed un’inesauribile energia: figlie, madri, mogli, lavoratrici, ma desiderose di realizzarsi prima di tutto come donne. La filosofia di BioNike abbraccia l’idea di una donna consapevole di sé, delle proprie capacità e dei propri desideri, valorizzata e rispettata in famiglia, sul posto di lavoro e nell’intera società. Senza limitazioni. Senza riserve.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza