cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Facebook

"La prossima strage annunciata", continua l'allarme dei cittadini sul ponte di Celico

07 novembre 2016 | 16.23
LETTURA: 2 minuti

(fermo immagine ponte Celico)
(fermo immagine ponte Celico)

"Cosa aspettano a ristrutturarlo? Hanno forse bisogno che si verifichi l'ennesima strage annunciata?". Così scrive un utente su Facebook, facendo riferimento all'ormai famoso ponte di Celico, da tempo oggetto di polemica. Il viadotto Cannavino, che collega le città di Crotone e Cosenza, è infatti di nuovo al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica, soprattutto dopo il crollo improvviso di un cavalcavia in provincia di Lecco.

"Non capisco come si possa lasciare agibile un simile pericolo, ma aspettano il morto per decidere o sbaglio?", "La prossima sciagura annunciata", "Tutte le cose costruite negli anni 70 vanno riviste, poi con l'Italia che trema", si legge tra i commenti polemici degli utenti.

Continua quindi l'allarme lanciato dai cittadini, nonostante l'ipotesi di caduta del ponte sia stata più volte negata. "E' vero che presenta un’accentuata flessione in corrispondenza delle travi tampone ma è altrettanto vero che non è a rischio di crollo", aveva rassicurato l'Anas lo scorso luglio, annunciando che "nel corso del 2017 saranno avviati i lavori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza