cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, Vigili del fuoco adottano border collie salvato: sarà cane da soccorso

07 novembre 2016 | 18.57
LETTURA: 2 minuti

Terremoto, Vigili del fuoco adottano border collie salvato: sarà cane da soccorso

È un cucciolo di border collie di Castelluccio di Norcia, diventerà un cane da soccorso. Si chiama 'Terremoto' ed è stato salvato dopo la violenta scossa di terremoto del 30 ottobre scorso. Il padrone ha deciso di cederlo all'Enpa che a sua volta l'ha donato al Nucleo Cinofilo dei Vigili del fuoco della Toscana affinché possa diventare un cane da soccorso.

È, questa, un’altra storia a lieto fine per gli animali, che arriva dal 'cratere' del terremoto che ha colpito a fine ottobre il Centro Italia, dopo quella di Luna portata a casa ieri da un carabiniere di Perugia. Luna è una micia di colore bianco: si trovava in una cantina al buio, salvata venerdì sera dai volontari Enpa. Sua sorella è stata trovata con la testa incastrata in un barattolo di pet food.

L'Enpa collabora anche a Norcia (come ad Amatrice a settembre) con i Vigili del fuoco delle Unità cinofile salvando centinaia di animali. E a Norcia continua a essere attivo il Punto Veterinario Avanzato dell’Enpa. Finora sono 912 gli animali assistiti dalla Protezione Animali in tutta l’area del sisma ai quali sono stati forniti cibo, medicinali, antiparassitari, assistenza e cure veterinarie, animali che sono stati recuperati, soccorsi e salvati.

Cane sotto le macerie, il salvataggio speciale dei Vigili del fuoco

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza