cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Arriva il gelo, si va sottozero

08 novembre 2016 | 07.54
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sciabolata artica in arrivo nel Belpaese. Da ieri è entrata sull'Italia aria sempre più fredda, responsabile del maltempo al Sud, ma anche di un cospicuo calo termico su molte regioni, come avvertono gli esperti di 'ilMeteo.it'.

Una bassa pressione si sta portando al Sud e farà peggiorare fortemente il tempo su questo settore dell'Italia. Poi, a seguire aria più fredda settentrionale giungerà su gran parte delle regioni e porterà a un deciso calo termico, più apprezzabile di notte e primo mattino.

A partire da oggi le temperature subiranno un calo anche di 5-8 gradi al Nord, con l'arrivo di correnti più fredde settentrionali; possibili brinate e gelate mattutine nelle campagne, specie lungo la Pianura Padana occidentale. Calo termico più contenuto lungo la riviera ligure. Valori notturni decisamente sotto lo zero sulle alture sopra i 3/400 metri, con estese gelate.

Anche il resto d'Italia subirà una diminuzione delle temperature, soprattutto di notte al Centro con valori spesso sotto i 9/10 gradi. Calo termico diurno invece in arrivo al Sud, dato anche dalle precipitazioni intense previste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza