cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo, weekend a due facce

18 novembre 2016 | 07.23
LETTURA: 2 minuti

Meteo, weekend a due facce

Weekend a due facce dal punto di vista meteorologico: sabato piovoso e uggioso, domenica più soleggiato. Questo il quadro per il fine settimana, tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

SABATO - Al Nord, piogge e temporali al Nordest, ma migliora presto. Neve sulle Alpi sopra i 1500 e 1700 metri. Al Centro, instabile su Toscana, Umbria e Lazio con rovesci e temporali. Qualche pioggia sulle Marche. Al Sud, più rovesci e temporali su coste ioniche di Sicilia e Calabria.

DOMENICA - Il tempo migliora su gran parte delle regioni. Nord: spesso nebbioso in pianura, rare piogge se non in Piemonte dal pomeriggio. Neve sulle Alpi sopra i 1400/1500 metri. Centro: ancora un po' instabile su Toscana, Lazio e Umbria con precipitazioni, temporalesche sul Lazio. Sud: ultimi rovesci sulle coste ioniche, Trapanese e Palermitano. Altrove più soleggiato.

VENTI E TEMPERATURE - I venti soffieranno a prevalente direzione meridionale, da deboli a moderati, o localmente forti in Adriatico. Di conseguenza le temperature saliranno gradualmente fino a raggiungere valori di qualche grado sopra la media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza