cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, maxi rissa sotto la Regione: accoltellati due filippini

19 novembre 2016 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

Milano, il luogo della maxi rissa (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Milano, il luogo della maxi rissa (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Due ragazzi sono rimasti feriti in una violenta rissa scoppiata per futili motivi la notte scorsa, nella piazza sottostante alla sede della Regione Lombardia, a Milano.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, ad essersi contrapposti sarebbero stati due gruppi distinti di filippini: un primo gruppo di giovanissimi, che frequentano la piazza per trascorrervi il tempo libero improvvisando danze di gruppo e canti, ha rimproverato ad alcuni connazionali di aver urinato nelle aiuole. I primi temevano di venire considerati responsabili e di venire allontanati. Gli animi si sono scaldati e i presenti sono passati alle vie di fatto.

Due giovani, del gruppo dei 'ballerini', sono stati colpiti con armi da taglio e colli di bottiglia in vetro. Il primo è del '98 ed è stato trasportato all’Ospedale Ca' Granda di Niguarda con ferite al capo e al tronco; il secondo, del ’99, è stato trasportato prima al Policlinico e successivamente alla Clinica De Marchi con un ferita penetrante al collo. E' già stato dimesso.

L’intervento dei carabinieri del Comando Provinciale di Milano ha consentito di bloccare 10 soggetti coinvolti nell’episodio, dei quali 5 sono stati tratti in arresto per rissa aggravata. A uno degli arrestati, incensurato del ’97, regolarmente presente in Italia, viene contestato anche il tentato omicidio, mentre gli altri 5, tutti minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà per il medesimo reato.

Alfano: "150 militari in più e stop profughi"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza