Birra calda? Ecco come raffreddarla in pochi minuti

Che brutto quando, tornati dal supermercato, è l'ora dell'aperitivo e la birra è calda. Il calice gelato di birra con le goccioline sul vetro diventa quasi un miraggio.

Se pensate però che sia necessario attendere 30-40 minuti affinché la vostra birra si raffreddi in freezer vi sbagliate di grosso. Come si legge sul sito aiafood.com/it esistono 3 semplici trucchi per raffreddare la birra in pochi minuti.

1. Avvolgete la bottiglia con un tovagliolo di carta bagnato e mettetela così avvolta in freezer. Bastano 10 minuti perché arrivi alla temperatura giusta.

2. Un metodo leggermente più estremo, ma decisamente più efficace è quello di utilizzare una bomboletta di aria compressa, spruzzando a debita distanza sulla vostra bottiglia di birra. In soli 2 minuti avrete la bottiglietta di birra ghiacciata.

3. Mettete acqua e ghiaccio in una vaschetta abbastanza grande da contenere l’intera bottiglia, poi aggiungete del sale grosso. Il sale abbassa il punto di congelamento dell’acqua, così il ghiaccio si scioglie subito e l’acqua diventa incredibilmente fredda. A questo punto inserite la bottiglia: dopo 2 minuti sarà fredda e pronta per essere stappata.