cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Black friday a Roma tra stop mezzi pubblici e allerta maltempo

24 novembre 2016 | 19.54
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sarà un vero e proprio 'Black friday' quello che dovranno affrontare domani i romani che oltre allo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, dopo quello di martedì scorso, si troveranno alle prese con l'allerta maltempo che colpirà tutta la Regione con temporali anche di forte intensità. Giornata difficile quindi per i tanti pendolari costretti a spostarsi in macchina o a piedi anche perché l'agitazione indetta dal sindacato Cambia-Menti M410 interesserà tutto il trasporto pubblico locale: bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Il servizio sarà regolare nelle due fasce di garanzia: fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Sempre per domani lo stesso sindacato ha proclamato anche una protesta di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30 che interesserà le linee di bus periferiche gestite dalla società Roma Tpl.

"Non saremo ostaggio di chi vuole provare a tenerci sotto scacco con la minaccia di continui scioperi", ha sottolineato l'assessore capitolino ai Trasporti Linda Meleo in vista del venerdì di passione che la Capitale si appresta a vivere e che cade, peraltro, nella giornata dedicata ai supersconti del 'black friday'.

"Partiamo dal presupposto che lo sciopero è un diritto dei lavoratori da rispettare e difendere - ha continuato Meleo - Ma lo è anche il diritto dei cittadini alla mobilità e ad un trasporto pubblico che funzioni. Perché, lo sappiamo benissimo: alla fine sono i romani a pagare sulla pelle i disagi che inevitabilmente si creano durante le giornate di mobilitazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza