cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sciopero

Stop mezzi pubblici e pioggia, inferno traffico a Roma

25 novembre 2016 | 07.24
LETTURA: 3 minuti

(AdnKronos) - ADNKRONOS
(AdnKronos) - ADNKRONOS

Venerdì nero per i romani: oggi stop dei mezzi pubblici. L'agitazione interessa la rete Atac: bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. La protesta di 24 ore è indetta dal sindacato Cambia-Menti M410. Il servizio è comunque regolare nelle due fasce di garanzia: fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Dalle 11 di questa mattina i varchi della Ztl diurna del centro storico della capitale sono stati disattivati per agevolare la mobilità cittadina. L'accesso è quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso.

E il traffico va in tilt nelle Capitale che, oltre allo sciopero del trasporto pubblico locale, ha fatto i conti con il maltempo. Rallentamenti a Piazza San Giovanni delle Salle e sulla Circonvallazione Aurelia per allagamenti. Code sulla Cristoforo Colombo a causa di un incidente. Traffico paralizzato in quasi tutti i quadranti della città. Rallentamenti a via di Torrevecchia, a via dei Prati Fiscali e a via Nomentana tra via di Casal Boccone e via di Val d'Aosta. Code anche in via del Muro Torto fra Corso d'Italia e Via Luisa di Savoia. Si procede a rilento anche a via del Casale di San Basilio. Allagata via Isacco Newton. Code sulla Tangenziale Est fra la Galleria Nuova, la Circonvallazione Interna e Viale Castrense. Traffico intenso sul tratto urbano della A24 fra lo Svincolo di Via Fiorentini e l'allacciamento del Gra.

Lunghissime code sull'Autostrada verso l'Aeroporto di Fiumicino, tra la Fiera di Roma e il Viadotto della Magliana in direzione Eur fino al Grande raccordo Anulare. Traffico bloccato anche su tutto il Grande Raccordo Anulare di Roma. Sulla via Pontina infine si procede a rilento fra Svincolo di Pratica di Mare-Torvajanica e Roma Eur-Viale dell'Oceano Pacifico in direzione Roma per un incidente.

Sempre per oggi il sindacato Cambia-Menti ha proclamato una protesta di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, che ha interessato le linee di bus periferiche gestite dalla società Roma Tpl.

Giornata difficile anche per i pendolari. Il Gruppo FS Italiane ha indetto uno sciopero nazionale del personale dalla mezzanotte alle ore 21 di oggi. Le Frecce circoleranno regolarmente, per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21 mentre per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione disponibile sul sito trenitalia.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza