cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#social

Selvaggia Lucarelli alla Boldrini: "Il tuo post non piacerà a Facebook"

25 novembre 2016 | 17.07
LETTURA: 3 minuti

Selvaggia Lucarelli, immagine di repertorio (Fotogramma)
Selvaggia Lucarelli, immagine di repertorio (Fotogramma)

"Cara Presidente Boldrini, ho visto che oggi ha pubblicato sulla sua pagina fb alcune offese che riceve via fb" scrive Selvaggia Lucarelli su Facebook. "Condivido questo modo di difendersi e di denunciare (io lo faccio da anni, non mi fila nessuno se non gli utenti di fb), ma deve sapere che non solo come lei lamenta in un'intervista fb e Twitter non la ascoltano, ma lei sta violando la policy di Facebook". "Il nostro amato social, infatti, cataloga questa azione come 'bullismo' perché in quanto personaggio pubblico lei non può postare sulla sua bacheca commenti altrui che potrebbero provocare indignazione in chi li legge. Lei è UNA BULLA. Capito?".

"Le possono dare della puttana ma lei non può mostrarlo né denunciarlo se non in commissariato. Se le regole valgono per lei quanto per me le bloccheranno la pagina (con me l'hanno fatto) o se sono più gentili le scriveranno di rimuovere il tutto (con me lo fanno sempre). Comunque, questo suo post, a breve non esisterà più - scrive la Lucarelli -. La battaglia va fatta a monte, presidente. È anche e soprattutto a Zuckerberg che dobbiamo chiedere di aiutarci. Lei può, con qualche mezzo in più rispetto a me. Buona giornata".

Per finire con un ultimo interrogativo. "Sarebbe interessante capire il perché fb potrebbe influenzare l'elezione di un presidente - si chiede - e non alimentare una mentalità sessista e contribuire a sdoganare e legittimare le offese pubbliche alle donne".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza