cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trovata l'auto rubata a Aurora Ramazzotti, 15 denunce per giro di furti

25 novembre 2016 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

Trovata l'auto rubata a Aurora Ramazzotti, 15 denunce per giro di furti

La polizia stradale di Piacenza ha ritrovato l'auto che era stata rubata nel gennaio 2013 alla figlia del cantante Eros Ramazzotti, Aurora, scoprendo, contestualmente, un giro di veicoli rubati e poi rivenduti in tutta Italia. La banda, che ridava nuova vita burocratica alle auto rubate, era composta da 15 persone, denunciate ora per i reati di riciclaggio, ricettazione, truffa, uso di atti falsi, distruzione di atti veri.

Coinvolti anche un autosalone di Milano e un'agenzia di pratiche auto del milanese che lavorava con la banda. L’organizzazione criminale agiva in questo modo, dividendosi i compiti: i ladri rubavano una vettura che veniva fornita di un nuovo numero di serie e una nuova etichetta; l’agenzia di pratiche auto modificava gli atti burocratici nei database e infine la vettura veniva fatta avere a un concessionario compiacente che la metteva in vendita. 

La vettura di Aurora Ramazzotti è una mini car francese Ligier (Microcar M8), una di quelle auto che possono essere guidate anche senza la patente B, ed è intestata al padre Eros. I ladri l'avevano rubata davanti al liceo mentre la ragazza era a lezione. Qualche mese dopo il furto, un concessionario di Piacenza aveva fatto una segnalazione alla Polstrada che aveva ritrovato l’auto reimmatricolata con un nuovo numero di targa e telaio, e rivenduta.  A quel punto è partita l’inchiesta coordinata dalla Procura di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza