cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firme false M5S, l'indagata: "Quella sera non ero neppure presente"

26 novembre 2016 | 13.43
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Alice Pantaleone (Foto AdnKronos)  - ADNKRONOS
Nella foto Alice Pantaleone (Foto AdnKronos) - ADNKRONOS

"Non ero neppure presente quella sera delle firme. Ho chiarito tutto con i pm. Ma non voglio dire niente". Lo ha detto Alice Pantaleone, l'ex attività del M5S indagata nell'ambito dell'inchiesta sulle firme false . La giovane è molto provata dall'interrogatorio. "La nostra assistita ha respinto tutti gli addebiti - dicono i suoi legali Gianluca Calafiore e Davide De Caro- ha chiarito tutto con i magistrati". Alice Pantaleone, che si è sospesa dal M5S, era candidata al consiglio comunale del M5S nel 2012.

Alla domanda se dopo l'interrogatorio si sente più serena la giovane ex attivista del M5S risponde di sì. Ma aggiunge: "Parleranno per me i miei avvocati...". I legali hanno nuovamente spiegato che Alice Pantalone "ha chiarito tutto". E che "non era mai stata ascoltata prima di oggi". Subito dopo la donna si è allontanata con gli avvocati che l'hanno assistita durante l'interrogatorio.

Samantha Busalacchi, un'altra attivista del M5S indagata nell'indagine, si è invece avvalsa della facoltà di non rispondere. La donna, assistita dal suo legale, non ha risposto alle domande del Procuratore aggiunto Dino Petralia e dal pm Claudia Ferrari. L'interrogatorio è durato poco meno di venti minuti.

I magistrati di Palermo hanno chiesto alle due indagate un saggio grafico, cioè una prova di scrittura che servirà per gli accertamenti dell'inchiesta sulle firme false di Palermo. Entrambe non si sono rifiutate e hanno scritto delle frasi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza