cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cyberbullismo: al via campagna Moige 'Non siete soli!...Noi ci siamo'

28 novembre 2016 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Parte oggi la campagna spot del Moige contro il cyberbullismo (visionabile sul sito www.moige.it e www.rai.it). "L’obiettivo -sottolinea una nota- è di dare una risposta forte dinanzi alla piaga del bullismo che continua a essere dilagante tra i nostri figli. Con questa campagna ci rivolgiamo a tutti coloro - minori, genitori, familiari, docenti e amici - che hanno bisogno di supporto perché coinvolti direttamente o indirettamente in problematiche riguardanti il cyberbullismo. Per questi motivi vogliamo lanciare il messaggio: Non siete soli!... Noi ci siamo".

Lo spot, ideato da Aldo Biasi Comunicazione e realizzato dalla casa di produzione Basement sotto la direzione del regista Federico Cambria, sarà trasmesso sui canali RAI da oggi al 4 dicembre.

Allarmanti i dati Istat sul fenomeno secondo cui un ragazzo su due (52,7%) è stato preso di mira almeno una volta dai bulli ed uno su dieci (9,1%) ha subito atti di bullismo con cadenza settimanale, tra i ragazzi utilizzatori di cellulare e/o Internet, il 5,9% denuncia di avere subìto ripetutamente azioni vessatorie tramite sms, e-mail, chat o sui social network. "Un fenomeno gravissimo che ci vede impegnati da anni con campagne di informazione, progetti educativi e programmi formativi".

"La nostra azione di contrasto al cyberbullismo -prosegue il Moige- oggi si rafforza con la Task Force che risponde al numero verde 800. 93. 70. 70, a cui rivolgersi per segnalare un problema di cyberbullismo per richiedere sostegno, aiuto e consigli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza