Home . Fatti . Cronaca . Al via campagna Moige contro il cyberbullismo 'Non siete soli!...Noi ci siamo'

Al via campagna Moige contro il cyberbullismo 'Non siete soli!...Noi ci siamo'

CRONACA
Al via campagna Moige contro il cyberbullismo 'Non siete soli!...Noi ci siamo'

(Fotogramma)

Parte oggi la campagna spot del Moige contro il cyberbullismo (visionabile sul sito www.moige.it e www.rai.it). "L’obiettivo -sottolinea una nota- è di dare una risposta forte dinanzi alla piaga del bullismo che continua a essere dilagante tra i nostri figli. Con questa campagna ci rivolgiamo a tutti coloro - minori, genitori, familiari, docenti e amici - che hanno bisogno di supporto perché coinvolti direttamente o indirettamente in problematiche riguardanti il cyberbullismo. Per questi motivi vogliamo lanciare il messaggio: Non siete soli!... Noi ci siamo".

Lo spot, ideato da Aldo Biasi Comunicazione e realizzato dalla casa di produzione Basement sotto la direzione del regista Federico Cambria, sarà trasmesso sui canali RAI da oggi al 4 dicembre.

Allarmanti i dati Istat sul fenomeno secondo cui un ragazzo su due (52,7%) è stato preso di mira almeno una volta dai bulli ed uno su dieci (9,1%) ha subito atti di bullismo con cadenza settimanale, tra i ragazzi utilizzatori di cellulare e/o Internet, il 5,9% denuncia di avere subìto ripetutamente azioni vessatorie tramite sms, e-mail, chat o sui social network. "Un fenomeno gravissimo che ci vede impegnati da anni con campagne di informazione, progetti educativi e programmi formativi".

"La nostra azione di contrasto al cyberbullismo -prosegue il Moige- oggi si rafforza con la Task Force che risponde al numero verde 800. 93. 70. 70, a cui rivolgersi per segnalare un problema di cyberbullismo per richiedere sostegno, aiuto e consigli".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI