cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sì, viaggiare

Volare a zero euro si può, Ryanair pensa a viaggi gratis

28 novembre 2016 | 15.28
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Volare a zero euro? E chi l'ha detto che è impossibile. Il sogno dei viaggiatori più incalliti di tutta Europa sta per diventare realtà. Ryanair ha annunciato l'intenzione di far viaggiare gratis i propri passeggeri. "Ho questa visione che fra 5 o 10 anni i biglietti Ryanair saranno gratis", ha affermato qualche giorno fa il CEO della compagnia aerea irlandese Michael O'Leary, intervenuto a una conferenza dell'Associazione degli Operatori Aeroportuali di Londra. L'amministratore delegato di Ryanair - riferisce il Telegraph - ha avanzato l'ipotesi che in futuro ci si potrà spostare da una capitale europea ad un'altra senza alcun costo.

"La nostra sfida - ha sostenuto O'Leary - è quella di continuare a spingere le tariffe aeree verso il basso". Ma in che modo? Secondo il CEO della compagnia irlandese è necessario eliminare le tasse aeroportuali che attualmente aumentano il prezzo dei biglietti. "In molti aeroporti pago più di 20 sterline a passeggero in tasse - ha spiegato O'Leary - Se non dovessi pagarle, potrei vendere certi biglietti a 4 sterline o anche meno e in teoria scendere fino a zero". Per farlo però sarà necessario raggiungere degli accordi con i ristoranti, i caffè e i negozi degli aeroporti, un'impresa non certo facile e immediata.

D'altronde negli ultimi anni la concorrenza è diventata sempre più spietata tra le varie compagnie aeree che, a colpi di offerte e biglietti a prezzi stracciati, cercano di accaparrarsi quanti più clienti possibile. E ora c'è chi è pronto a scommettere che l'idea di Ryanair potrebbe essere quella vincente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza