cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: l’8 dicembre si inaugura Gardaland Magic Winter

30 novembre 2016 | 17.32
LETTURA: 4 minuti

Natale: l’8 dicembre si inaugura Gardaland Magic Winter

Le luci del Natale si accendono a Gardaland a partire dal lungo ponte per l’Immacolata. Come da tradizione, si inaugura Gardaland Magic Winter con il ponte dell’Immacolata - dall’8 all’11 dicembre - per proseguire nel weekend del 17-18 dicembre, il 24 e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.30.

Il primo giorno d’apertura, giovedì 8 dicembre, tutti gli ospiti che si presenteranno interamente vestiti da Babbo Natale potranno entrare al Parco a soli 15 euro. Gardaland Magic Winter prevede l’apertura delle principali attrazioni, una incantevole e fatata tematizzazione del Parco e tanti spettacoli a tema.

In questa cornice Prezzemolo e i suoi amici apriranno le danze accogliendo gli ospiti all’ingresso del Parco con lo spettacolo 'Welcome to Magic Winter', mentre a Gardaland Theatre si potrà assistere ad un show che condurrà gli ospiti in un viaggio in giro per il mondo - dall’Alaska a New York, alle Hawaii … alla scoperta dei vari modi di festeggiare il Natale. Al Teatro delle Marionette il clown Pass Pass metterà in campo tutta la sua fantasia, comicità e poesia con 'Incantesimo d’Inverno'. Abili truccatrici attenderanno i bambini per dipingere i loro volti e per le vie di Gardaland ad attenderli ci sarà la magica carrozza di Natale.

(segue)

Nel villaggio West i piccoli ospiti incontreranno Babbo Natale all’interno della sua casetta: potranno consegnargli la loro letterina e scattare con lui foto ricordo. Sempre al villaggio West, nel tardo pomeriggio, Prezzemolo, con una sua spettacolare magia, farà scendere su tutti gli ospiti una … soffice e candida nevicata.

Tante saranno le divertenti attività. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta a partire da una vera e propria pista di pattinaggio nella quale piccoli e grandi provetti pattinatori potranno noleggiare i pattini ed esibirsi in salti, piroette e fantasie di passi. Si potrà anche sfrecciare su divertenti scivoli per simulare l’ebrezza delle discese sulla neve a bordo di divertenti gommoni. Dove? In zona Colorado Boat sarà allestito uno scivolo per i più grandi mentre i più piccoli troveranno una pista a loro dedicata, in prossimità di Kung Fu Panda Academy, la nuova area 2016 di Gardaland.

Da non perdere la Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate che percorreranno ogni sera il Parco. E, al termine della giornata, sarà acceso il grande Albero di Natale che troneggerà in piazza Valle dei Re. Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino che, insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile!

Con lo stesso biglietto di ingresso al Parco si avrà la possibilità di concedersi anche una pausa per ammirare le meravigliose creature di Gardaland Sea Life Aquarium. Nella suggestiva ambientazione natalizia dell’Acquario non poteva mancare la presenza di Babbo Natale che, nei giorni 8 - 11 e 18 dicembre, saluterà i bimbi e donerà loro un piccolo omaggio.

Sempre a Gardaland Sea Life Aquarium, tante altre sorprese coinvolgeranno i più piccoli: dalle decorazioni per l’albero - personalizzabili direttamente dai bimbi - ai cantastorie, al trucca bimbi. Con le sue 40 vasche a misura di bambino tutte tematizzate, le grandi vetrate e un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di 'passare in mezzo' all’Oceano, Gardaland Sea Life Aquarium offre un’esperienza interattiva sia per gli adulti che per i bambini.

In un succedersi di ambienti tematizzati che ricostruiscono perfettamente i diversi habitat naturali, è possibile vivere incredibili incontri ravvicinati con creature di ogni tipo tra cui squali, razze e leoni marini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza