cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, in fiamme l'Auditorium di Pineta Sacchetti

30 novembre 2016 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

In fiamme la copertura dell'auditorium di via Albergotti, angolo via Tardini, zona Pineta Sacchetti, a Roma. Sono tre le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto con ausilio di due autobotti e due autoscale (FOTO). L'incendio riguarda solo la copertura della struttura, che comunque non è in uso. A quanto fanno sapere i vigili del fuoco non ci sarebbero feriti né problemi di viabilità.

Solo pochi giorni fa, il 12 novembre scorso, l'auditorium era stato occupato da un collettivo studentesco che protestava contro il degrado in cui versa la struttura, in ristrutturazione "da 13 anni", come spiegavano gli studenti, sgomberati poco dopo.

Così denuncia dalla sua pagina Facebook 'Scomodo', il 'giornale d'informazione critica e indipendente' degli studenti medi e universitari che si è fatto promotore dell'occupazione: "Sabato 12 novembre abbiamo occupato l'Auditorium Albergotti a Cornelia, dopo poco siamo stati sgomberati dalla forza pubblica, ma la nostra azione non è caduta nell'ombra: siamo riusciti, con un gesto forte e deciso, a scuotere la coscienza comune, incidendo sulla cittadinanza".

"Subito dopo lo sgombero, oltre ad aver ricevuto l'appoggio dei residenti, anche il Municipio XIII si è mosso. La ditta ha ripreso immediatamente i lavori, alle 14 di sabato, ma soprattutto ieri è stata annunciata la conclusione parziale dei lavori di adeguamento antincendio e riqualifica dello stabile. Dopo i milioni di euro spesi, dopo anni di abbandono, dopo che i lavori per terminare la struttura sono stati procrastinati per mesi, finalmente si prospetta la volontà di aprire l'Auditorium Albergotti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza