cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teschi umani in un seminterrato, macabra scoperta nella zona rossa di Norcia

30 novembre 2016 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La macabra visione si è materializzata proprio nel cuore della zona rossa di Norcia. Durante un sopralluogo volto a verificare la stabilità strutturale di un edificio, i vigili del fuoco hanno notano dei resti umani all’interno di un seminterrato. I carabinieri, immediatamente accorsi sul posto, hanno rinvenuto tre teschi umani in parte scomposti.

Il locale, uno scantinato all'apparenza inutilizzato da alcuni decenni e facente parte di un edificio del XVII secolo, ricco di polvere, ragnatele e cianfrusaglie varie, nascondeva un’inquietante sorpresa. Tra le macerie prodotte dal terremoto, infatti, sono stati rinvenuti tre teschi, probabilmente appartenuti a persone defunte molto tempo fa. Dopo essersi fatti largo tra i calcinacci ed i massi che ancora intralciano l’entrata del seminterrato, i carabinieri hanno proceduto al recupero dei teschi, ora in sequestro, ed alla successiva identificazione del proprietario del locale. Si tratta di un anziano signore non residente a Norcia, si è giustificato affermando che si tratta di un immobile "ereditato", che appartiene alla sua famiglia da generazioni e da lui mai utilizzato. "Non ho mai visto quei teschi" - ha detto - "forse il terremoto li ha fatti tornare alla luce".

Ora sarà necessario datare i resti umani e cercare di capire a chi potrebbero essere appartenuti, anche al fine di stabilire eventuali responsabilità penali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza