Home . Fatti . Cronaca . Il Sole c'è ma non si vede: le previsioni per il weekend

Il Sole c'è ma non si vede: le previsioni per il weekend

CRONACA
Il Sole c'è ma non si vede: le previsioni per il weekend

(Fotogramma)

Primo fine settimana di dicembre all'insegna del sereno variabile. Con tanta nebbia. Il tempo - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - subirà un nuovo cambiamento, i venti gireranno di Maestrale, ma domenica torna di nuovo la Bora, almeno al Nord.

SITUAZIONE - L'alta pressione delle Azzorre accarezza l'Italia, influenzandole con tempo piuttosto stabile, anche se spesso nuvoloso e qualche volta piovoso. Da domenica la sua disposizione favorirà il nuovo arrivo di venti freddi orientali, almeno sui bacini settentrionali. Ecco le previsioni degli esperti nel dettaglio.

SABATO - Venti occidentali portano molte nubi in Toscana, Lazio e Nordest. Piogge sulle province settentrionali della Toscana, piogge nel Lazio, segnatamente su Latinense e Frusinate. Pioviggine su Veneto e Friuli e Campania. Nebbia al Nordovest.

DOMENICA - Venti di Bora sui bacini settentrionali, iniziano a soffiare di Scirocco al Sud. Nubi che dal Nordest si portano al Nordovest dove la nebbia sparirà. Coperto sulle regioni adriatiche, ma con rare precipitazioni. Coperto in Toscana. Peggiora in Sardegna con piogge moderate dal pomeriggio e qualche temporale sul Cagliaritano. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.

TEMPERATURE - Senza particolari variazioni, ma in generale leggero aumento.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI