cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le previsioni

Ponte dell'Immacolata, il meteo spacca in due l'Italia

04 dicembre 2016 | 07.18
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Nord e Sud Italia divisi dal meteo. Ma stavolta, ad avere la meglio e ad essere baciato dal sole, sarà il Settentrione. E' quanto annuncia ilMeteo.it, che lancia le previsioni per il Ponte dell'Immacolata.

Secondo gli esperti, un anticiclone di immense proporzioni sta infatti 'conquistando' lentamente l'Europa, portando generali condizioni stabili di bel tempo. A partire da lunedì 5 dicembre, la bassa pressione che dal mare orientale della Spagna si sposterà verso il Nordafrica andrà tuttavia a minare le condizioni atmosferiche favorevoli, influenzando in modo importante il Sud Italia, con tempo in miglioramento solo durante il l'8 dicembre.

Più in generale, sul territorio il tempo si preannuncia asciutto, generalmente soleggiato su gran parte delle regioni e con venti che soffieranno dai quadranti orientali. In poche parole, cielo azzurro e sereno, ma con un clima freddo. Solo il Sud vedrà piogge e temporali, in particolare su Sardegna orientale, Sicilia e Calabria ionica. Piogge anche in Puglia e deboli rovesci in Basilicata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza