cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tormentoni

"Capodanno al CNEL", ironia social dopo la vittoria del No

05 dicembre 2016 | 13.42
LETTURA: 4 minuti

"Portate da bere, suona Piero Pelù". Quando un serissimo organo di rilievo costituzionale diventa il tormentone preferito dei social. E' il caso del CNEL, il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro salvo grazie alla vittoria del No al referendum costituzionale - costata le dimissioni al premier Matteo Renzi -, da stanotte meta di pellegrinaggio virtuale di migliaia di utenti che nei suoi locali hanno già organizzato altrettante virtuali feste di Capodanno, rave party, dj set e after party. Il locale più 'socialmente' frequentato d'Italia, sembrerebbe, che come ogni locale che si rispetti da stanotte ha anche al suo attivo qualche recensione sulla pagina Facebook.

"Stasera - scrive ad esempio Daniele - conscio della vittoria al referendum mi sono recato presso il CNEL, locale carino, non lo conoscevo! E' pieno di gente simpatica che mi ha offerto da bere e abbiamo festeggiato fino a tarda notte, parlavano di stipendi ma non capisco, di solito vado nei locali per svagarmi e non per parlare di lavoro. Ci tornerò, luogo accogliente dove far festa!". E non è certo l'unico: per Marco infatti "non esiste locale migliore a Roma: sempre pieno di gente, sempre alla moda, con tanti ospiti internazionali di alto livello e uno staff di grande gentilezza e professionalità. L'unico locale (anche se locale è riduttivo, vista la location meravigliosa) che garantisce serate di altissimo livello. Passare una serata in questo locale è un'esperienza che consiglio vivamente a tutti gli amanti della movida e del divertimento".

Ma non ci sono solo post, brevi tweet e recensioni tutte da ridere: come da tradizione, gli utenti danno il massimo quando si tratta di fotomontaggi. E' così che immagini di balli di gruppo, clip di film come 'Il Grande Gatsby' o serie tv come i Simpson diventano di volta in volta meme e gif animate esilaranti che dipingono quello che da stanotte è lo CNEL nell'immaginario collettivo del popolo web: un elegante palazzo dove la festa e i brindisi non finiscono mai e i trenini si muovono a tempo di tappi di bottiglie che saltano. Almeno fino al prossimo referendum.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza