cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

La rabbia del consigliere: "Io multato in bici, auto in doppia fila invece..."

05 dicembre 2016 | 17.26
LETTURA: 1 minuti

La rabbia del consigliere:

"Il bello di vivere a Roma è che questa città non ti sorprende mai, ogni giorno pensi di aver toccato il fondo e invece ogni giorno ti devi ricredere". Inizia il post di Enrico Stefàno, vice presidente dell'assemblea capitolina e presidente della Commissione Mobilità. "Mi sono da poco beccato una bella sanzione amministrativa elevata da un funzionario del Corpo della Polizia Locale. Per quale motivo direte voi? Ho parcheggiato in un'area pedonale? In doppia fila? Su un accesso per i disabili? In mezzo alla carreggiata? Sono passato con il rosso? Eccesso di velocità? Ho bloccato per ore un tram? Ho venduto abusivamente qualche merce?", domanda Stefàno.

"No! Purtroppo sono entrato contromano in bicicletta (!?!) dentro la sede di Circonvallazione Ostiense per andare in commissione Ambiente. Molto più facile prendersela con chi si sposta in bicicletta che con la schiera di automobili in doppia fila giusto qualche decina di metri più in là", aggiunge.

"Certo che la vita per chi sceglie di rinunciare all'auto blu, di spostarsi in modo sostenibile, di cambiare la mentalità di questa città ferma al Medioevo, insomma di fare il proprio lavoro è veramente dura eh...", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza