cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Varese, nonno abusa per anni delle nipotine: arrestato

07 dicembre 2016 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un uomo è stato arrestato, accusato di aver abusato per anni delle due nipoti minorenni e indagato per violenza sessuale aggravata dalla polizia e dalla procura della Repubblica di Busto Arsizio, nel varesotto.

Le indagini sono scattate nei mesi scorsi, dopo che la direzione dell’istituto scolastico frequentato da una delle vittime ha segnalato una probabile situazione di disagio vissuta dalla piccola. Gli accertamenti hanno consentito di portare alla luce una lunga serie di gravi abusi ai quali la bambina e sua sorella, residenti in un comune della Valle Olona, sono state sottoposte per anni. Il loro aguzzino era il nonno, alle quali le ragazzine venivano affidate dai genitori.

L'uomo ha indotto le due nipotine a subire e compiere atti sessuali approfittando prima della loro ingenuità e poi ricorrendo a ingiurie, minacce e percosse per costringerle a sottostare alle sue richieste e a mantenere il segreto su quanto avveniva.

Il pm di Busto, Nicola Rossato, e il gip Nicoletta Guerrero, data l'età avanzata e il precario stato di salute dell'uomo, hanno disposto la misura degli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza