cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Papa al sindaco Raggi: "Affetto in questo momento difficile"

14 dicembre 2016 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

Il Papa al sindaco Raggi:

"Mentre chiedo al Signore di non abbandonarla mai, soprattutto in questo momento difficile, la accompagno con riconoscenza e affetto. Non si dimentichi di pregare per me o, se non prega, le chiedo che mi pensi bene e mi mandi 'buona onda'". Così Papa Francesco in una lettera inviata alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, per ringraziarla della "partecipazione al vertice organizzato nella mia casa dalla Pontificia Accademia delle Scienze".

"In entrambe le giornate ho seguito da vicino lo svolgimento dei lavori e sono consapevole dei notevoli successi che sono stati raggiunti. Ho voluto rispettare la libertà di tutti e di ciascuno - scrive Francesco. Apprezzo molto la proposta che è stata avanzata di creare una rete di sindaci. Conosco le sue iniziative, le sue battaglie personali e le avversità che ha dovuto affrontare. Le esprimo, per tanto, la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati. La mia porta sarà sempre aperta per lei e per questa nuova rete".

La prima cittadina ha risposto con un tweet: "Una grande emozione, grazie @Pontifex_it per l’invito. A presto e 'buona onda'!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza