cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Smog a Roma, domani nuovo stop ai veicoli inquinanti

20 dicembre 2016 | 20.46
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nuovo stop, domani nella Capitale, per i veicoli più inquinanti. Sarà in vigore nella giornata di domani, infatti, il divieto di circolazione privata all’interno della fascia verde per i veicoli più inquinanti tra le ore 7.30 e le ore 20.30. La misura, spiega il Comune di Roma, è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera 76 del 28 ottobre 2016.

"I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità di cui si prevede la persistenza nei prossimi giorni", sottolinea il Campidoglio.

Il provvedimento si applica alle seguenti tipologie veicolari: ciclomotori e motoveicoli ‘Pre-Euro 1’ ed ‘Euro 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘Euro 2’; resta confermato che i veicoli ‘Pre-Euro 1’, ‘Euro 1’ ed ‘Euro 2’ diesel, nonché i veicoli ‘Pre-Euro 1’ ed ‘Euro 1’ benzina sono già interessati dal blocco h ‘0-24’, sempre nella fascia verde, come stabilito da apposita ordinanza.

Il Comune ricorda che, per la giornata di domani, gli impianti termici dovranno garantire una riduzione della temperatura, non oltrepassando i 18 gradi. Le specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza