cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Ashley, condannato a 30 anni il senegalese Cheik

22 dicembre 2016 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

(Immagini dai profili twitter)
(Immagini dai profili twitter)

La Corte di Assise di Firenze ha condannato il cittadino senegalese Cheik Tidiane Diaw a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Ashley Olsen, la 35enne statunitense uccisa nella sua casa di Firenze nel gennaio scorso. I giudici non ha riconosciuto l'aggravante della crudeltà. La Procura aveva chiesto l'ergastolo.

Cheik Diaw, 27 anni, era stato arrestato dalla polizia il 14 gennaio scorso. Ashley Olsen fu trovata morta strangolata sabato 8 gennaio nel suo appartamento in via Santa Monica, nel quartiere di Santo Spirito a Firenze. Il cadavere fu rinvenuto il giorno dopo.

Alla lettura della sentenza hanno assistito il padre, la madre, il fidanzato e alcuni amici di Ashley. Erano presenti anche il fratello e alcuni amici di Diaw.

Ashley Olsen e Cheick Diaw si erano si erano conosciuti solo un paio di ore prima che si consumasse la tragedia, durante una serata alla discoteca 'Montecarla' di via de' Bardi.Tra i due, secondo la ricostruzione degli investigatori, ci sarebbe stato un rapporto sessuale nell'appartamento, preso in affitto da lei. Dopo aver fatto sesso, però, per motivi futili, e dettati forse dallo stato di alterazione psicofisica, dovuta all'assunzione di droghe in cui i due si trovavano, sarebbe scoppiata una lite. Finita tragicamente con lo strangolamento di Ashley.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza