cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, saltato il Concertone Raggi per Capodanno organizza "una festa di 24 ore"

26 dicembre 2016 | 17.18
LETTURA: 3 minuti

Virginia Raggi (Foto dal sito del Comune di Roma)
Virginia Raggi (Foto dal sito del Comune di Roma)

Dal Circo Massimo ai ponti di Roma per una festa di Capodanno lunga 24 ore. Saltato il solito Concertone, la sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia nel suo messaggio di auguri ai romani, sul sito del Comune di Roma: ''Per chi vorrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza abbiamo presentato un unico grande evento che partirà alle 22,30 del 31 dicembre, al Circo Massimo, e si concluderà la sera di Capodanno".

"Con '1 gennaio 2017 – La Festa di Roma' - scrive - aspetteremo l’alba e fino a sera ci ritroveremo per una festa lunga un giorno tra storia, contemporaneità e comunità, con uno straordinario programma di eventi che andrà in scena su 4 ponti di Roma e su un chilometro di lungotevere che diventerà una grande piazza, con istallazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo''.

''Sarà una festa lunga 24 ore, con circa 500 artisti - sottolinea la sindaca - Tantissimi i nomi che animeranno il primo giorno del nuovo anno: da Ascanio Celestini a Massimo Popolizio e Lucrezia Lante della Rovere, ad Ambrogio Sparagna, Raffaele Costantino e Giovanni Guidi, a Teho Teardo. Per continuare con i musicisti della JuniOrchestra, del Quartetto Sax Spmt, di Rane Jazz Quartett, del Coro Gospel Spmt, del Testaccio Jazz Orchestra, fino all'Orchestra di Piazza Vittorio''.

''Sono due invece le settimane di festa - scrive ancora la Raggi - con 'Natale nei Musei Civici', manifestazione che prevede un programma di attività tra jazz, opera, teatro, letteratura, visite guidate, degustazioni, intrattenimento per bambini, dal 26 dicembre a domenica 8 gennaio, e che andrà in scena nei piccoli musei: Napoleonico, Pietro Canonica e Carlo Bilotti a Villa Borghese, Barracco, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza