cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cade da 'tazze rotanti' a Gardaland e sbatte testa, ricoverata bimba di 6 anni

27 dicembre 2016 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una bambina di 6 anni è caduta da una giostra del parco divertimenti 'Gardaland', a Castelnuovo del Garda, battendo la testa violentemente. E' accaduto ieri intorno alle 17. A quanto si apprende la bambina si trovava sulle 'tazze rotanti' insieme alla madre quando, per cause ancora in corso di accertamenti, è caduta dalla giostra.

A quel punto sono accorsi immediatamente i medici del parco divertimenti che, a scopo precauzionale, hanno chiamato subito un'ambulanza. La bambina è stata così trasportata prima all'ospedale di Peschiera e poi all'ospedale di Borgo Trento di Verona, dove ora si trova in prognosi riservata.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Peschiera del Garda che, insieme ai tecnici dello Spisal, stanno effettuando le prime verifiche sulla giostra che non è stata messa sotto sequestro in quanto non sarebbero emersi malfunzionamenti della struttura o mancanze sotto il profilo della sicurezza. Proseguono gli accertamenti per chiarire le cause dell'incidente.

L'Amministratore Delegato del parco divertimenti, Aldo Mario Vigevani, in una nota esprime ''tutta'' la sua vicinanza alla famiglia della bambina di 6 anni coinvolta nell'incidente. "Gli Enti preposti sono intervenuti, hanno effettuato tutti i controlli e non sono emerse criticità -si legge nella nota- 'Gardaland' ha avviato anche una propria verifica interna. L’attrazione si trova all’interno della nuova area Kung Fu Panda Academy inaugurata nel maggio 2016. L’attrazione è stata sottoposta a certificazione da TÜV Monaco ed è conforme alla direttiva europea e italiana sulle attrazioni dei Parchi Divertimento. Attualmente è chiusa solo al fine di consentire il completamento delle pratiche degli Enti competenti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza