cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo, perquisizioni a Latina: sequestrati cellulari

29 dicembre 2016 | 15.46
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Gli investigatori, durante le perquisizioni di ieri a Campo Verde (Latina), hanno sequestrano alcuni cellulari che potrebbero far emergere elementi utili per le indagini e, in particolare, per stabilire se come si sospetta Amri, l'attentato che ha colpito il mercatino di Natale a Berlino, quando ha avuto il conflitto a fuoco con il poliziotto a Milano fosse proprio diretto a Campo Verde.

Dopo le perquisizioni fatte ieri dagli agenti della Digos a Campo Verde (Latina) nell'ambito dell'inchiesta sull'attentato di Berlino sono ora all'esame degli investigatori della Digos di Roma gli esiti dell'ispezione disposta dal pubblico ministero Francesco Scavo che si occupa di uno dei risvolti della vicenda terroristica. Risvolti che riguardano la permanenza un anno fa a Campo Verde, frazione di Aprilia, di Amis Amri.

L'indagine italiana è conseguente alla scoperta di contatti avuti da Amis Amri un anno fa con un suo connazionale residente proprio a Campo Verde e attualmente detenuto a Velletri per questioni di droga. Gli accertamenti disposti dal pm Francesco Scavo hanno già consentito di stabilire che il terrorista nel 2015 era stato ospite in entrambe le case perquisite ieri e ora dall'esame del materiale raccolto e soprattutto dall'esame dei telefoni potrebbero emergere nuovi elementi per approfondire le indagini in corso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza